Mi ha mostrato le chiavi della trasformazione con effetti immediati

La situazione prima del Coaching

Ero molto insoddisfatta della mia vita, volevo cambiare ma non sapevo come fare, pur conoscendo molte tecniche non riuscivo ad applicarle efficacemente alla vita di tutti i giorni, almeno non in modo costante; i rapporti con i miei figli erano conflittuali, mi sentivo giudicata e criticata continuamente, nonostante facessi di tutto per essere efficiente e presente; ero spesso in balia di emozioni negative.

Mi sentivo di girare in tondo senza riuscire mai a risolvere le situazioni che non mi andavano.

Avevo grosse difficoltà a vedere la mia vita diversa, avevo perso la motivazione a creare progetti, a studiare, a migliorarmi, ero molto chiusa.

La consapevolezza di me stessa era molto severa e giudicante.

Cosa ho imparato

A volermi bene, non giudicarmi, attraverso l’autosservazione e la meditazione; ad aumentare il mio potere personale, migliorare la mia autostima; ho imparato a dire NO quando mi viene chiesto qualcosa che mi soffocherebbe o calpesterebbe.

Ho imparato a osservare le mie emozioni, a dar loro un senso e a lasciarle andare, senza farmi condizionare e identificandomi con esse.

Ho imparato a vivere ogni esperienza come apprendimento della vita, ad amare la vita e le sue continue sfide e prove; ho migliorato le mie relazioni in famiglia e fatto emergere sentimenti negativi sepolti; ho iniziato a vedere gli episodi che accadono nella mia vita come in un film, energia che scorre, e a dargli la giusta collocazione e significato.

L’investimento di tempo, energie e denaro

Penso che il tempo dedicato al percorso sia stato ottimale, grazie all’elasticità da parte del coach nel trovare lo spazio e la modalità perfette per me.

E’ stato molto intenso, sia per la full immersion, sia per la complessità e la vastità degli argomenti emersi e trattati, ma efficace.

Ritengo, per l’investimento economico richiesto, di aver ricevuto tantissime indicazioni, tecniche e suggerimenti  personalizzati, mirati; le problematiche principali sono state da subito centrate ed affrontate con competenza e professionalità, ma anche con spontaneità fresca e leggera. L’energia investita è stata tanta, per scelta, data l’urgenza di risolvere problematiche che mi impedivano di vivere una vita piena e felice.

I risultati del Coaching

Mi sono imbattuta nel percorso di “Lifecoaching funzionale” in un momento della mia vita in cui, nonostante i numerosi sforzi per cambiare quello che non mi piaceva, avevo la sensazione di “girare in tondo”, con situazioni che continuavano a ripetersi.

Ho chiesto con tutta me stessa di trovare un percorso valido e una guida, ed è arrivata Sara, una Coach molto preparata e dalle doti eccezionali, che, con il suo metodo, mi ha mostrato le chiavi della trasformazione, conducendomi per mano, passo dopo passo; cambiando i pensieri e le convinzioni limitanti, è cambiata anche la mia realtà, per alcuni aspetti con effetto immediato.

E’ stato un viaggio all’interno di me stessa, in profondità, scoprendo parti di me finora sconosciute, sotto la guida rassicurante di Sara, per poi risalire arricchita di validi strumenti su misura per me e con maggiore consapevolezza.

Con immensa gratitudine proseguo il mio cammino, lasciandomi alle spalle parti di me inutili o dannose e aprendomi a nuova vita.

– Monica V., Donna medicina & Ricercatrice di saggezza, 50+

Monica ha fatto un percorso di Life Coaching Funzionale individuale online.