WORKSHOP Come passare da grandi obiettivi a obiettivi fattibili

Workshop 3 metodi per obiettivi fattibili_cover square

Come realizzare i propri obiettivi

Workshop online

Tutti abbiamo degli obiettivi, ma solo in pochi sanno davvero come fare a realizzarli. Centrare i propri obiettivi personali o di business non è una scienza esatta e per questo è così difficile e, a volte, sembra che il mondo sia contro di noi.

Tuttavia gli obiettivi sono importanti per avviare o continuare un’evoluzione dentro di sè e per scoprire qualità o desideri nascosti che non pensavamo di avere. Gli obiettivi giusti sono delle bussole per trovare la giusta direzione nella nostra storia di evoluzione e crescita personale.

Se hai già fatto con me il Workshop per disegnare la tua Mappa di Vita, questo Workshop sugli obiettivi è il naturale proseguimento del percorso e ti permetterà di “mettere a terra” una strategia concreta per trasformare un tuo grande obiettivo in un obiettivo fattibile.

Workshop su obiettivi
Durata del workshop / video-lezione: 1h – Guardala qui 🔝


Come raggiungere un obiettivo

Il life coaching mette a disposizione alcune tecniche e strategie per raggiungere i propri obiettivi che si adattano alla personalità, alle attuali risorse e alle esigenze individuali.

Per questo nei miei percorsi di Life Coaching Funzionale e Life + Business Coaching offro un supporto e una guida 1:1 per chi vuole avere chiarezza ed eliminare i meccanismi di auto-sabotaggio nel raggiungimento del prossimo successo, personale o lavorativo.

3 metodi personalizzati per realizzare obiettivi

Quando ci poniamo un Grande Obiettivo, che a volte ci spaventa, non sappiamo all’inizio quale strada percorreremo per raggiungerlo. O magari lo sappiamo, a grandi linee, tuttavia ignoriamo gli ostacoli che inevitabilmente incontreremo sul percorso e che impediranno o rallenteranno il nostro procedere.

A volte gli ostacoli sono interiori, di natura energetica, emozionale o psicologica, mentre altre volte sono di natura fattuale, come mancate collaborazioni o particolari situazioni e contingenze che si verificano nella nostra vita e alle quali non avevamo pensato.

Conoscere qual è il tuo metodo per raggiungere il tuo obiettivo ti aiuterà a stare presente e focalizzata sul goal finale, senza permettere che questi ostacoli ti distraggano troppo e trovando la tua formula di resilienza individuale.

Nel Workshop gratuito “Da Grandi obiettivi a Obiettivi fattibili” condividerò con te 3 metodi comprovati per approntare la strategia che più si adatta a te nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

I 3 metodi che ti insegnerò sono frutto dei miei studi e della mia esperienza come coach di altri professionisti, oltre che della mia esperienza di vita e professionale:

• M+M – Il metodo del Mattoncino + Mattoncino

• PM – Il metodo della Pietra Miliare

• I + A – Il metodo di Intuizione + Affidamento

Tutti questi tre metodi sono validi e funzionano, ma hanno delle insidie e, se non li conosci bene, rischi di fare errori che ti porteranno a non arrivare dove vuoi e a vedere il tuo obiettivo che sempre più si allontana da te, invece che avvicinarsi.