Ho visto la mia vita in maniera obiettiva e slegata dai condizionamenti

Testimonianza life coaching funzionale 3

“Sara è capace di andare oltre alle tue parole capendo ciò che non esprimi e ti insegna a vedere la tua vita in modo obiettivo, slegato dai condizionamenti, in modo che tu possa tirare fuori il meglio di te”

– Giulia, avvocato, consulente e imprenditrice

I nuovi strumenti che ho imparato grazie al coaching

  1. Mettere in dubbio sempre ciò che penso

  2. Esercizio di download dei pensieri (lo faccio quando mi sento sovraccarica)

  3. Esercizio di download delle paure (quando sono nell’onda negativa)

  4. Affermazioni positive e riconoscimento dei miei successi

  5. Accettare le mie onde emotive

  6. Scrivere e dettagliare i miei obiettivi

Se ripensi alla tua situazione iniziale (prima di affrontare questo percorso), come la descriveresti? Qual era il tuo stato d’animo prevalente / emozioni che provavi più frequentemente? 

Il momento in cui ho deciso di intraprendere questo percorso mi sentivo spaesata e molto confusa. Ero molto triste e spaventata ma soprattutto mi sentivo frustrata e molto arrabbiata con me stessa.

Come sarebbe oggi la tua vita se non avessi fatto coaching? Che cosa hai imparato di nuovo su di te nelle ultime settimane? 

Nelle ultime settimane ho imparato che devo amare me stessa e la mia vita com’è oggi. Ho imparato che devo smettere di rimproverarmi e focalizzarmi solo sul negativo/quello che mi manca e sul passato ma apprezzare la mia vita oggi con la consapevolezza che sto affrontando un percorso e quello che sto facendo è quello che definirà la persona che sarò domani. Ho imparato a scrivere la mia visione in tempi più brevi in modo da darmi obiettivi a medio termine che mi aiutano a misurare i miei progressi e a non sentire la distanza incolmabile con la persona che vorrei diventare.

Pensi che l’investimento che hai sostenuto per il coaching (in termini di tempo, energia e denaro) sia valso la pena? 

Non sono sicura di aver ottenuto il risultato che mi ero prefissata inizialmente soprattutto perché nelle ultime settimane il mio umore è crollato. Tuttavia, credo ne sia valsa la pena perché mi ha fatto capire quali sono gli strumenti che possono aiutarmi nel cambiamento.

Giulia ha fatto un percorso di Life Coaching Funzionale individuale online.